Presentiamo un aggregatore di Feed Rss, provenienti da accreditate fonti della rete, d'argomento attinente col settore di attività della nostra agency.

  • Come verificare le fonti: 17 tool per il Fact Checking
    by Riccardo Esposito on 4 Dicembre 2020 at 5:20

    Gli strumenti per verificare le fonti fanno parte della toolbox indispensabile se il tuo lavoro è quello della scrittura online. Ma non solo, anche chi comunica con video e immagini ha bisogno di capire se una fonte è affidabile, ma soprattutto attendibile. Come si valuta la […]

  • Come diffondere un comunicato stampa via email
    by Riccardo Esposito on 2 Dicembre 2020 at 7:37

    Capire come inviare un comunicato stampa via email vuol dire riuscire a diffondere le notizie e i contenuti da promuovere. Questo è un lavoro che i giornalisti e gli addetti stampa, ma anche gli esperti di digital PR, dovrebbero conoscere. In alcuni casi ci sono dei dubbi evidenti: che […]

  • Cos’è e come si ottimizza un anchor text per i link
    by Riccardo Esposito on 30 Novembre 2020 at 6:20

    Per creare un anchor text (testo cliccabile in un hyperlink) su una pagina web devi selezionare le parole che vuoi usare per far cliccare il pubblico e cliccare sul simbolo della catena che vedi sull’editor. Questo è il modo più semplice per inserire un link. Ma è anche […]

  • Prenditi cura del lettore ideale sul tuo blog
    by Riccardo Esposito on 28 Novembre 2020 at 6:00

    Il tuo blog ha un pubblico affezionato. Fedele. Sempre pronto a commentare e a suggerirti articoli da sviluppare. Ma non basta. Tu vuoi avere un lettore ideale. Mi sembra una buona idea. Aumentare i lettori solo per il gusto di veder crescere le statistiche non è un bene. A maggior ragione […]

  • 9 siti e applicazioni per creare grafici online
    by Riccardo Esposito on 24 Novembre 2020 at 7:09

    Ecco come creare grafici online spettacolari: basta usare la web app giusta. Non servono programmi di grafica difficili da usare, basta andare su un sito web. Poi devi inserire i numeri e ottenere quello che ti serve. Ad esempio puoi creare grafici cartesiani online, o a torta, gratis e in […]

  • Scrivere bene vuol dire amare
    by Riccardo Esposito on 19 Novembre 2020 at 21:00

    Oggi voglio dedicare spazio al segreto ultimo della buona scrittura online. Cosa significa scrivere bene? Vuol dire amare. Lo metto in grassetto, nero su bianco. E lo ripeto: scrivere bene vuol dire amare. Ma amare cosa? Il punto è questo: non devi provare un sentimento forte verso cose […]

  • Come modificare e sostituire immagini su WordPress
    by Riccardo Esposito on 17 Novembre 2020 at 8:52

    Capire come modificare un’immagine su WordPress vuol dire poter sfruttare il proprio CMS con maggior libertà. Non hai solo la possibilità di caricare una foto con il drag & drop (trascinando il file) ma puoi anche cambiarla. E sostituirla. Posso anche rinominarla? No, solo […]

  • Perché non riesco a scrivere bene?
    by Riccardo Esposito on 12 Novembre 2020 at 6:00

    Il peccato del web writer presuntuoso? Dare la colpa al lettore per non aver capito quello che ha scritto. In realtà tutti pensano questo: non riesco a scrivere bene. Sei tu che devi farti leggere, trovare il modo per rapire l’attenzione del lettore. Non è lui che deve capire le […]

  • Come indicizzare un sito web
    by Riccardo Esposito on 10 Novembre 2020 at 5:47

    Capire come indicizzare un sito web è importante perché così puoi puntare a un buon posizionamento sui motori di ricerca. Qual è la soluzione migliore e più veloce? Iscriviti alla search console di Google, genera una sitemap e inseriscila nel campo. Puoi […]

  • Come e perché Google cambia le meta description?
    by Riccardo Esposito on 9 Novembre 2020 at 8:44

    google cambia le meta description The post Come e perché Google cambia le meta description? appeared first on My Social Web.

  • Coupon, offerte e reward program negli eCommerce per fidelizzare il cliente
    by Dario Ciracì on 4 Dicembre 2020 at 7:30

    Con i Black Friday e il Cyber Monday appena terminati posso finalmente far ordine nelle mie caselle email e cestinare The post Coupon, offerte e reward program negli eCommerce per fidelizzare il cliente first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul […]

  • I metodi più gratificanti per farsi trovare online
    by Maria Pia De Marzo on 27 Novembre 2020 at 9:38

    Il modo più efficiente per cercare nuova clientela è il web. A meno che non siate il piccolo commerciante locale, The post I metodi più gratificanti per farsi trovare online first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul TITOLO DEL […]

  • Come recuperare un sito da un Medic Update
    by Dario Ciracì on 17 Novembre 2020 at 7:30

    Con il termine Medic Update si fa riferimento a uno dei (numerosi) Quality Update algoritmici rilasciati da Google nel mese The post Come recuperare un sito da un Medic Update first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul TITOLO DEL POST per leggere […]

  • Creator Studio Facebook: cos’è e come usarlo
    by Bruna Picchi on 30 Ottobre 2020 at 15:23

    Facebook Creator Studio è lo strumento pensato per garantire la gestione ottimale dei contenuti di una Fan Page. Dovrebbe essere The post Creator Studio Facebook: cos'è e come usarlo first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul TITOLO DEL […]

  • Ecommerce Usability: perché il 68% degli utenti abbandona il carrello
    by Maria Pia De Marzo on 22 Ottobre 2020 at 7:00

    Quando si parla di siti web i termini come usabilità, accessibilità, o più semplicemente semplicità d’uso e di navigazione sono The post Ecommerce Usability: perché il 68% degli utenti abbandona il carrello first appeared on Web in fermento. [Questo […]

  • La perfetta mail di Outreach per avere un link gratuito
    by Dario Ciracì on 16 Ottobre 2020 at 6:30

    Quante volte ti hanno detto (o hai letto) che guadagnare un link senza sborsare un euro è ormai una favola The post La perfetta mail di Outreach per avere un link gratuito first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul TITOLO DEL POST per leggere […]

  • Instagram Reels come funziona e come si usa
    by Bruna Picchi on 7 Ottobre 2020 at 14:09

    Instagram Reels è la più recente funzione del social visual di Menlo Park. Lanciata agli inizi di agosto 2020, già The post Instagram Reels come funziona e come si usa first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul TITOLO DEL POST […]

  • Come aumentare l’engagement su Instagram. Le migliori strategie
    by Bruna Picchi on 24 Settembre 2020 at 9:21

    Instagram è diventata una delle piattaforme più utilizzate dalle aziende per accrescere la propria notorietà presso il pubblico e invogliarlo The post Come aumentare l'engagement su Instagram. Le migliori strategie first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un […]

  • LinkedIn Pulse: cos’è e come usarlo
    by Bruna Picchi on 3 Settembre 2020 at 14:43

    LinkedIn Pulse è uno degli strumenti più interessanti che LinkedIn mette a disposizione di tutti i suoi utenti. Infatti, consente The post LinkedIn Pulse: cos’è e come usarlo first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul […]

  • Facebook aggiorna le pagine da mobile, ecco la reale motivazione
    by Maria Pia De Marzo on 29 Luglio 2020 at 11:23

    Il gigante Facebook è in fermento. Nei giorni scorsi si sono avvicendate news che hanno parlato di un nuovo look The post Facebook aggiorna le pagine da mobile, ecco la reale motivazione first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. Clicca sul TITOLO DEL […]

  • LinkedIn per aziende: guida e consigli per professionisti
    by Bruna Picchi on 23 Luglio 2020 at 8:37

    LinkedIn è conosciuto come social network professionale o, per meglio dire, il più adatto per creare relazioni virtuose con potenziali The post LinkedIn per aziende: guida e consigli per professionisti first appeared on Web in fermento. [Questo è solo un estratto del post. […]